Perché Ufficio Stampa Turismo a Napoli

I nostri esperti per l'ufficio stampa del settore turistico sono impegnati su due diverse tipologie di giornalismo, molto vicine ma con obiettivi differenti: la prima dedicata al trade, la seconda ai consumer.

Da un lato quindi curiamo il segmento business to business, dall'altro il business to consumer.

Perché comunichiamo con successo nell'ambito turistico

In base alle necessità dell'azienda da rappresentare, sia essa Ente turistico, Compagnia aerea o Struttura alberghiera, svolgiamo una comunicazione mirata e capace di raggiungere i lettori più appropriati.

E sempre con i codici comunicativi più consoni al canale utilizzato così come al destinatario del messaggio.

La nostra è un'organizzazione di stampo giornalistico e discende dal mondo della comunicazione. In questo modo siamo in grado di proporre le notizie così come i contenuti iconografici in modo efficace, ed implementando, così, una promozione aziendale di successo.

Richiedi maggiori informazioni

Come svolgiamo la comunicazione nell'ambito turistico

Consideriamo la ricerca di notizie, così come la personalizzazione dello stile narrativo in base alla strategia di diffusione, fondamentali, soprattutto in relazione alla tempistica.

Tutta la nostra attività è supportata dalla mailing list di settore con contatti specifici di testate, agenzie e blog dedicati al turismo locale, nazionale o internazionale, sia esso commerciale o dedicato al consumatore finale. Oltre a strumenti specifici, come l'organizzazione di press tour per consentire un'immersione dal vivo nelle realtà da comunicare.

Seguiamo con attenzione la redazione periodica di comunicati e newsletter. Li inviamo poi alle testate giornalistiche di settore, sia cartacee che digitali. Questi contenuti diventano parte costituente della dell'immagine del business del nostro cliente, con l'obiettivo di posizionarsi sul mercato turistico.

Ufficio Stampa Turismo Napoli