Ufficio Stampa Turismo

Ufficio Stampa Turismo a Napoli

I nostri esperti per l'ufficio stampa del settore turistico sono impegnati su diverse tipologie di giornalismo molto vicine, ma con obiettivi differenti, la prima dedicata al trade e la seconda al consumer.

In base alle necessità della azienda da rappresentare sia essa ente turistico, compagnia aerea o struttura alberghiera, si darà vita ad una comunicazione mirata capace di raggiungere i lettori più appropriati.

Sebbene la tipologia di lavoro può apparire relativamente simile tra i vari settori di ufficio stampa, comunicato stampa, recall telefonico, conferenza stampa, rassegna stampa ecc., va sottolineato che la ricerca di notizie, e la narrazione adatta alla strategia di diffusione delle stesse, e fondamentale, soprattutto in relazione alla tempistica.

Tutto supportato dalla mailing list di settore con contatti specifici di testate, agenzie e blog dedicati al turismo locale, nazionale o internazionale, sia esso commerciale o dedicato al consumatore finale, oltre a strumenti specifici, come l'organizzazione di press tour per far provare dal vivo le realtà da comunicare, tese alla pubblicazioni sui media, che giungendo al pubblico influenzano la scelta delle vacanze, con risultati concreti per il business.

Ufficio Stampa Turismo Napoli