Rassegna Stampa

La rassegna stampa è l'insieme di articoli e notizie pubblicate dalla stampa tutta (cartacea, web, social media, televisiva e radiofonica) riguardo ad una determinata realtà o azienda, dopo l'intervento di un Ufficio Stampa che ha diffuso comunicati stampa relativi al cliente, proprio per incoraggiare tale risultato, fornendo materiale di informazione di pubblico interesse.

Gli articoli in rassegna stampa rappresentano l'archivio di pubblicazioni, utili sia come documentazione da poter spendere come referenza della realtà interessata, sia come metro per conoscere la propria reputazione e nel caso di necessità anche per prevenire crisi di comunicazione.

La rassegna stampa è utile anche a posizionare il brand nel settore di appartenenza e misurarsi adeguatamene con la concorrenza. La rassegna stampa è un servizio che generalmente si affianca al lavoro dell'ufficio stampa in modo, quale strumento e metro di conoscenza dell'impatto che ha avuto il lavoro di comunicazione giornalistica.

La rassegna si fornisce al cliente giornalmente, settimanalmente o mensilmente a seconda degli accordi con i singoli clienti in relazione all'attività di Ufficio Stampa attivato. Ma sempre o quasi sempre è il frutto dell'impegno giornalistico dell'Ufficio Stampa.


Contattaci per richiedere informazioni