Ufficio Stampa Scientifico
Università, Ricerca, Settore Farmaceutico

Ufficio Stampa Scientifico a Napoli

Strategico l'ufficio stampa per il settore scientifico (università, ricerca, farmacia), perché offre la possibilità alle diverse realtà di essere conosciute a seconda se presentano un convegno con luminari nazionali o internazionali, la propria attività universitaria innovativa o il proprio prodotto di ultima generazione, mettendo a fuoco competenze tecniche da vari punti di vista, come economico, sociale o di ricerca.

Inoltre ha la capacità, qualora ce ne fosse bisogno anche di arginare potenziali criticità, con l'obiettivo di ottenere articoli positivi, frutto di un buon rapporto tra il team dell'ufficio stampa dedicato al settore e i giornalisti delle testate scientifiche, oltre ai media generalisti.

Infatti tv, web e carta stampata, concorrono attraverso immagine positiva e di prestigio scientifico a mantenere una presentazione positiva della realtà comunicata. Le realtà legate alla ricerca e al mondo scientifico in generale, hanno molto a cuore la loro credibilità e reputazione, infatti da queste dipende il successo e la fidelizzazione con i clienti finali, nonché con altre realtà imprenditoriali, requisito indispensabile che potrebbe rivelarsi vitale in una situazione di crisi.

La visibilità naturalmente sarà ampia spaziando dai prodotti, alla storia e ai valori dell'azienda, realtà scientifica o universitaria, in un'epoca in cui si guarda al futuro con un occhio sempre meno disposto a compromessi e più a scelte sostenibili e condivise, specialmente dalle nuove generazioni.

Comunicato stampa, recall telefonico e cartelle stampa sono alla base del lavoro di squadra, ma a questo si aggiunge il know how e la capacità di azione mirata di un ufficio stampa dedicato, che può utilizzare strumenti vari e validi all'occorrenza, dalle fiere di settore alla programmazione di contest, a eventi on line, fino alla partecipazione a conferenze stampa mediatiche, come anche press tour o interviste programmate e mirate all'obiettivo, per ottenere visibilità e ottima reputazione.

Ufficio Stampa Scientifico Napoli