Perché Ufficio Stampa Scientifico a Napoli:
Università, Ricerca, Settore Farmaceutico

Il nostro ufficio stampa per il settore scientifico (Università, ricerca, farmacia) si propone come un interlocutore strategico, perché offre la possibilità alle diverse attori committenti di conseguire notorietà, a seconda delle diverse fattispecie: se presentano un convegno con esperti professionisti di livello nazionale o internazionale, oppure le più recenti innovazioni nella propria attività universitaria o anche il proprio prodotto di ultima generazione, mettendo a frutto competenze tecniche multidisciplinari, quali quelle economiche, sociali e di ricerca.

Abbiamo inoltre la capacità, laddove richiesto e necessario, di arginare potenziali criticità, con l'obiettivo di produrre articoli positivi, frutto di un buon rapporto tra il team del nostro ufficio stampa dedicato al settore ed i giornalisti delle testate scientifiche, accanto ai media generalisti.

Perché comunichiamo con successo nell'ambito scientifico

Tv, web e carta stampata concorrono attraverso un'immagine positiva e di prestigio scientifico a preservare un'immagine positiva della realtà comunicata.

Consideriamo fondamentale costruire credibilità e reputazione in quanto nel settore della ricerca e scienza sono i fattori imprescindibili per generare successo e fidelizzazione verso i clienti finali così come altre realtà imprenditoriali. Costituiscono inoltre elementi fondamentali in situazioni di crisi.

Richiedi maggiori informazioni

Come svolgiamo la comunicazione nell'ambito scientifico

Vogliamo costruire e nutrire una visibilità il più ampia possibile, spaziando dai prodotti, alla storia e ai valori dell'azienda, realtà scientifica o universitaria, in un'epoca in cui si guarda al futuro con un occhio sempre meno disposto a compromessi e più orientato a scelte sostenibili e condivise, specialmente con l'avvento delle nuove generazioni.

Comunicato stampa, recall telefonico e cartelle stampa sono alla base del nostro lavoro di squadra, ma a questi si aggiungono il know-how del nostro ufficio stampa dedicato, che può utilizzare strumenti vari e validi all'occorrenza, spaziando dalle fiere di settore alla programmazione di contest, a eventi on line, fino alla partecipazione a conferenze stampa mediatiche, come anche press tour o interviste programmate e mirate all'obiettivo, per generare visibilità e costruire ottima reputazione.

Ufficio Stampa Scientifico Napoli