Ufficio Stampa Editoria

Ufficio Stampa Editoria a Napoli

L'ufficio Stampa editoriale è complesso, forse più degli altri, soprattutto quando l'autore o la casa editrice non hanno ancora raggiunto un livello di notorietà pari alla misura dell'interesse delle testate, sia generaliste che di settore.

La stampa dedica spazi sempre più esigui alla cultura e all'editoria in particolare, va da se che pagine o speciali dedicati, o rubriche televisive, sono perlopiù dedicate a notizie di case editrici ed autori già di per se vincenti.

Richiedi informazioni

Questo comporta una capacità dell'ufficio stampa composto da professionisti abituati al problem solving, di affrontare in modo fattivo, la sfida con pazienza e con la volontà di promuovere il più possibile i libri pubblicati e i relativi autori.
E ciò è possibile dedicando tempo al consolidamento di pubbliche relazioni, attraverso gli strumenti base dell'ufficio stampa, come comunicato stampa accattivante, conciso e mirato, recall telefonico, o cartella stampa ben sviluppata, ma anche attraverso rapporti personali di fiducia consolidata, con i giornalisti più indicati per quel determinato tema.

Allargando all'occorrenza i contatti a chi tratta argomenti più vari e disparati, attirando il pubblico ampio attraverso articoli e recensioni, adatte alla promozione. Giornalisti, opinionisti, blogger o l'influencer sono tutti giusti, alla finalità di proporre un libro, ma è ovvio che bisogna essere molto addentro al testo stesso, per individuare al meglio filoni e temi su cui orientare la promozione.

Eventi sociali, rassegne, blog-tour, reading, promozione sulla rete, contest e quant'altro sono strategie di comunicazione che l'ufficio stampa sa mettere in campo nel tempo e nel modo più adeguato per raggiungere i risultati sperati.

Ufficio Stampa Editoria Napoli
Ufficio Stampa Editoria Napoli

Contattaci per richiedere informazioni