Ufficio Stampa Economia

Ufficio Stampa Economia a Napoli

Oggi le aziende, difficilmente rinunciano all'Ufficio Stampa, diventato uno strumento fondamentale da affiancare alle normali campagne di marketing, riconoscendo al lavoro della comunicazione giornalistica un valore aggiunto ed un aiuto strategico per raggiungere obiettivi che la pubblicità non potrà mai dare.
È assodato che ciò che non si comunica non esiste, ovvero non raggiunge pubblico mirato, tantomeno la massa.

Ancora di più se parliamo di attività industriali, che spesso sono più aride da raccontare, pertanto il lavoro del giornalista è inteso proprio nel rappresentare una azienda nella sua veste più accattivante, cercando di suscitare interesse, sia che si parli di economia, sia che si comunichi il prodotto finale.

È chiaro che oltre agli strumenti tradizionali di un ufficio stampa, vale a dire comunicato stampa, cartella stampa, recall telefonico e rassegna stampa, si metteranno in campo tante altre strategie come contest dedicati, conferenze stampa, press tour, sottolineando l'originalità, l'unicità o l'artigianalità a seconda delle caratteristiche aziendali.

Come anche la storia imprenditoriale, il prestigio, le scelte sostenibili messe in campo, ecc., che con i contatti giusti, e soprattutto la dimestichezza a saper intravedere una notizia interessante anche da un fatto che può sembrare banale, rappresentano ciò che caratterizza un buon ufficio stampa.

Basterà solo consegnare tutte le informazioni al nostro staff professionale e affidarsi, perché i risultati si inizino a vedere. Con il proprio know-how, l'ufficio stampa predispone per ogni caso un Piano di Comunicazione appropriato, che attraverso obiettivi, e con la messa in campo degli strumenti del settore, saprà utilizzare al meglio i contatti con le testate sia cartacee che online, locali, nazionali e internazionali a seconda della richiesta, che a loro volta con le pubblicazioni, raggiungeranno in modo targettizzato o ampio il pubblico finale.

Ufficio Stampa Economia Napoli