Ufficio Stampa Moda e Beauty

Il settore moda è spesso legato al beauty, e per certi versi la comunicazione dell'Ufficio stampa dedicato, si imbatte negli stessi problemi, da affrontare tenendo conto delle ultime tendenze, dei target di riferimento e soprattutto della velocità di cambiamento, facendo di ciò che oggi è trendy, superato domani.

Una corsa contro il tempo, sia nella programmazione che nelle attività di promozione, dove la creatività ha ruolo da protagonista, per raggiungere gli obiettivi più sorprendenti.

E soprattutto, dove gli elementi da sottolineare di grande impatto sono sicuramente i valori dell'azienda e lo storytelling legato ai produttori, che lascia intravedere possibilità di spazi non solo instaurando rapporti di continuità professionale con giornalisti e blogger di livello nazionale ed internazionale, dando la possibilità di conoscere i prodotti nel modo più appropriato a seconda delle testate che rappresentano, con il fine di ottenere recensioni, ma anche favorendo collaborazioni con blogger italiani e stranieri nonché social media influencer.

Va da se, che in un campo come quello della moda, la strategia per l'ufficio stampa può comprendere i tradizionali mezzi del comunicato stampa, cartella stampa, recall telefonico e conferenza stampa, con relativa cartella stampa, ma può avvantaggiarsi e sfruttare notizie leggere di tendenza, di personaggi pubblici, programmando contest con diversi target di interesse, nonché partecipazione ad eventi BtoB e BtoC, fino ad appuntamenti mediatici dove promozionarsi attraverso nuovi spunti giornalistici.

Ufficio Stampa Moda e Beauty Napoli